Tessuti

L’offerta di tessuti Testori si articola su un’ampia selezione di fibre e combinazione di filati.

L’offerta di tessuti Testori si articola su un’ampia selezione di fibre (polipropilene, poliestere, PBT, poliammide, PTFE, etc.) e combinazione di filati (mono, multi, fiocco).

La produzione verticalmente integrata di Testori consente la flessibilità di accomodare elevati livelli di customizzazione, al fine di garantire l’ottimizzazione delle performance di filtrazione nel processo e la soddisfazione dei nostri clienti.

 

 

 


Eccellenza della proposta di Testori nella filtrazione liquida, sono impiegate in moltissimi settori, dal minerario al trattamento acque, industria alimentare, chimica e farmaceutica, assicurando piena soddisfazione e performances ottimali ai nostri clienti.​

Tipi di tele

Grazie alla consolidata esperienza e alla continua collaborazione con i maggiori OEM sul mercato, Testori è in grado di seguire l’evoluzione tecnologica del settore, offrendo tele filtranti in grado di soddisfare le esigenze dimensionali e prestazionali più severe imposte dai diversi modelli di filtropressa ad asse orizzontale di ultima generazione: tele singole, tele gemelle con collarino, tele a cavallo, con barra di scuotimento, con guarnizione, etc.

Accessori e particolari di confezione

Le condizioni operative specifiche di ogni processo possono richiedere l’implementazione di particolari di confezione specifici, atti ad allungare la vita utile delle tele, prevenendo possibili danneggiamenti o rotture, che possono interferire con produttività ed efficacia del filtro.

  • Resispam: tessuto speciale per collarini e per rinforzo ai fori di alimentazione, capace di resistere alle abrasioni più severe causate dal fango in ingresso.
  • Occhielli anti-corrosione: ideati per resistere all’aggressione chimica. Disponibili nello stesso polimero del tessuto della tela filtrante
  • Resina perimetrale impermeabilizzante per impedire la fuoriuscita del filtrato dall’interno verso l’esterno della camera. Disponibile anche nella versione con compatibilità FDA, è possibile applicarla anche alle sottotele.
  • Rinforzi: in feltro o tessuto, localizzati tipicamente in prossimità della battuta perimetrale o delle bugne salvaguardando la tela da un prematuro deterioramento meccanico. 

Testori offre una gamma unica di tessuti dedicati alle industrie dello zucchero, chimica e di raffinazione dell'allumina in grado di garantire elevate capacità produttive, migliore qualità del filtrato e tenore di secco.

La nostra consolidata esperienza produttiva ci permette di:

  • Realizzare manufatti di tutte le dimensioni e configurazioni
  • Arricchire il sacco con particolari di confezione distintivi, come il risvolto superiore resistente all'usura che garantisce una maggiore durata
  • Adattarsi a richieste di caratteristiche speciali per soddisfare i rigorosi ed esigenti requisiti di ogni processo produttivo.

 

L’offerta Testori comprende:

  • Tessuti mono / mono ad alto drenaggio per favorire un’ottimale disidratazione del panello di fango.
  • Giuntura a clipper in acciaio inossidabile e rivestimento speciale per garantire una corretta tenuta del nastro.
  • Filati ad alta tenacità per garantire la stabilità dimensionale del nastro.

 

 

TESTORI, LA SOLUZIONE PER OGNI APPLICAZIONE

#testaci